INTO THE SNOW - LA RISERVA NATURALE DELLE SALINE DI MARGHERITA DI SAVOIA, LUOGO INCREDIBILMENTE MAGICO

Allerta meteo: abbondanti nevicate glamour in una location del tutto insolita, dallo scenario mozzafiato.
 Questi gli ingredienti dello shooting fotografico, realizzato in una fredda giornata di Ottobre, con un panorama incredibile: quello delle Saline di Margherita di Savoia, in Puglia. Riconosciuta tra le più belle attrazioni turistiche d’Italia, secondo i viaggiatori di tutto il mondo, si sono aggiudicate il premio “Travellers’ Choice 2021“.

Abbiamo scelto questa location particolare per la nostra rubrica “INTO THE SNOW” perché la vista, a cui ci si trova di fronte le saline, è scenografica. Montagne di sale e specchi d’acqua, i cui riflessi si confondono con il cielo, e le cui tonalità di colore variano dall’azzurro intenso al rosa, riescono a stupire per la loro bellezza e a sprigionare forti emozioni in chi le osserva.

Le Saline di Margherita di Savoia, le più grandi d’Europa, sono una riserva naturale e si estendono lungo la costa pugliese per una ventina di chilometri nella Provincia di Barletta-Andria-Trani. Sono una vera oasi naturalistica incontaminata, popolata da fenicotteri rosa e da moltissime altre specie animali e vegetali protette.
Ma sono famose anche perché qui si coltiva un sale marino seguendo un metodo di lavorazione antico, un prodotto d’eccellenza tutto italiano e a “chilometro zero”, estremamente pregiato e ricco di oligoelementi.

Il sale che, come la neve col suo candore, permette ai colori delle nostre Kianid Kalosh e Slippers, di essere esaltati al massimo, donando uno sfondo luminoso, chiaro, che fa loro da passerella.
 Quello che ci piace definire “Snow Carpet” è un manto soffice; il sale che copre di eleganza il paesaggio come se fosse un tappeto incantato; puoi lasciare le tue orme, così come puoi immaginare di trovarti in uno scenario fantastico, nel mezzo di una favola di cui sei il protagonista.

Non resta che far uscire fuori, in tutti i sensi, la nostra “Regina delle nevi” interiore, con un tocco trendy dei dettagli in pelliccia, occhiali da sole extralarge e ai piedi gli Stivaletti Kianid Kalosh Sloan in twill di lana, essenziale arma antifreddo, ma sempre con stile.
stivaletti Kalosh Brasco in vernice stropicciata
Per proteggerci dal freddo e riscaldare, a volte basta avere anche un solo capo o accessorio dal tessuto avvolgente e termico per alzare nell'immediato la temperatura: scegliamo gli stivaletti Kalosh Brasco in vernice stropicciata per un look ultra lucido, che si combinano alla perfezione con tight pants e uno splendido cappotto lungo.
Kianid Kalosh Lanavel in lana
Lo stile sotto zero
: insomma è chiaro che, solo perché fuori si gela, non significa che dobbiamo rassegnarci a rinunciare allo stile. Puntare su capi e accessori che si adattino alla perfezione al nostro Dna iper freddoloso è il nostro obiettivo: non devono mancare capi dai tessuti morbidi e over, da coordinare con lo stivaletto Kalosh lanavel in lana, per un look total wool.
Kalosh Lanavel in lana

Modello perfetto anche di giorno, per dare un twist speciale anche agli outfit più basici, gli stivaletti Kalosh Melissa in microglitter dai colori strong, per chi non vuole passare inosservata e brillare a tutti i costi.
Stivaletti Kalosh Melissa in microglitter
La fantasia floreale
in inverno è un evergreen: femminile, romantica ed elegante, soprattutto se contrasta i toni scuri. Uno stile all’avanguardia in perfetta sintonia con le slippers in eco pelliccia.
Slipper Alberobello New Frozen in eco pelliccia
Ringraziamo il Comune di Margherita di Savoia e Atisale Spa, la principale azienda italiana operante nell’industria del sale, per la disponibilità e per averci ospitato nella spettacolare Riserva Naturale delle Saline.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati